+39 0331 113 3633

 

 

Iso 22301

Sistema di gestione continuita' operativa

UNI EN ISO 22301:2019

Sistema di Gestione Business Continuity Management (SGBC) 

Il Sistema di Gestione SGBC secondo lo standard internazionale ISO 22301 sulla continuità operativa permette di comprender e definire con priorità le minacce per la tua azienda delineando contromisure e piani attutativi per preservare la stessa. La norma ISO 22301 specifica i requisiti necessari affinché un sistema di gestione aiuti a proteggere e ridurre la probabilità di incidenti e assicurare alle attività la ripresa in seguito a  interruzioni.

Processo

Per l'ottenimento della certificazione

Step 1

Analisi dei processi aziendali, analisi della conformità legislativa applicabile, analisi dei requisiti tecnici, individuazione del campo d'applicazione, definizione dei compiti e responsabilità.

Step 2

Realizzazione del Sistema di Gestione per la Business Continuity, procedure obbligatorie e di supporto, istruzioni operative e registrazione necessarie all'adeguamento ISO 22301. Verifica di conformità mediante Verifica ispettiva interna con personale qualificato.

Step 3

Individuazione dell'Ente di certificazione, richiesta di verifica di terza parte per verifica di conformità, In caso di superamento rilascio attestazione con validità triennale.